Chef Nick

La nostra storia e lo Chef Nicolò Angileri

Nel 1977, ancora giovanissimo, parte dalla Sicilia alla volta degli Stati Uniti dove inizia il suo percorso «culinario» e, attraverso le molteplici esperienze lavorative, ha la possibilità di imparare le basi e di perfezionare le tecniche e i metodi acquisiti negli anni.

Nel 1984, si stabilisce in Liguria, ad Albissola Marina (SV), dove, dopo aver collaborato con alcuni ristoranti della zona, nel 1989 acquista il ristorante «Aü Caruggiü» di cui era già Chef titolare.

Nei primi anni ’90, spinto dalla voglia di soddisfare i suoi clienti celiaci e non far sentire loro il disagio di sentirsi esclusi, inizia a sperimentare i primi impasti senza glutine. Da lì in poi, il Ristorante «Aü Caruggiü», diventa uno dei primi punti di riferimento per i celiaci di tutta la Liguria (e non solo) dove poter mangiare in tutta tranquillità, piatti tipici e tradizionali che non hanno nulla da invidiare a quelli con glutine.

Lo Chef, ormai ligure d’adozione, torna un paio di volte all’anno negli U.S.A. per far visita ad amici ristoratori, formare il loro personale, scoprire nuove tecnologie e tendenze del mercato americano. Proprio durante uno di questi viaggi, nel 1992, partecipando ai World Pizza Championships di Las Vegas, ha vinto il titolo di Campione del Mondo nella Classe Pizza Creativa.

Nel 1998, forte dell’esperienza acquisita nella preparazione degli alimenti Senza Glutine, inizia una collaborazione con Plasmon Dietetici Alimentari, l’Associazione Italiana Celiachia e l’Associazione Nazionale Italiana Pizzaioli e Ristoratori, di cui oggi è Vice Presidente e con cui ha dato vita al network «A Tavola Senza Glutine» (ad oggi il network conta circa 1500 Ristoratori informati su come realizzare, confezionare e servire un pasto sicuro e non contaminato dal Glutine).

Da allora lo Chef Angileri si occupa di corsi di formazione organizzati dall’AIC per professionisti del settore alimentare ed è docente presso la Istituto Alberghiero di Savona per gli impasti speciali.

Nel 2000 ha creato la linea di alimenti surgelati Senza Glutine, Glutenout, un assortimento completo (prodotto nello stabilimento di proprietà) che consentiva finalmente al consumatore di avere un’ampia scelta di alimenti gustosi senza trascurare la qualità delle materie prime rigorosamente senza glutine all’origine.

Nel 2012 cede la Società H&H quality Food Srl ad un’azienda farmaceutica ed a fine 2016, dopo un’attenta e approfondita analisi del mercato del Senza Glutine, fonda l’azienda Chef Nick Srl, proprietaria dell’omonimo Marchio.

 

Produzione, Qualità e Certificazioni

I prodotti Chef Nick racchiudono il know-how, la voglia di innovazione, l’attenzione alle esigenze ed al benessere del consumatore che contraddistinguono da sempre il percorso dello Chef Angileri!

La nostra produzione avviene con standard di altissima qualità e che puntiamo a soddisfare completamente le esigenze dei nostri clienti sia attraverso l’utilizzo, la ricerca e la selezione di materie prime eccellenti che attraverso uno scrupoloso controllo di tutto il processo produttivo.

Il piano di autocontrollo HACCP D. Lgs. 193/07 ci consente di lavorare in maniera consapevole e pianificata per ottenere alti standard di sicurezza alimentare (conformità e analisi materie prime, semilavorati, prodotti finiti, imballi). Effettuiamo controlli di tutte le fasi produttive e di ogni aspetto dell’attività degli operatori coinvolti nel processo produttivo, garantendo completa tracciabilità, fino al punto vendita, secondo le norme vigenti.

ifs_food

L’IFS è lo Standard qualitativo riconosciuto GFSI (Global Food Safety Initiative) per gli audit alle industrie alimentari produttive e che confezionano alimenti sfusi, dove, l’obiettivo sono la SICUREZZA ALIMENTARE e le QUALITÀ dei PROCESSI e dei prodotti delle industrie. Questo Standard è molto importante per tutte le industrie alimentari, specialmente per i prodotti a marchio privato, perché contiene molti requisiti che riguardando il rispetto delle specifiche del cliente.

logo_ministero

Lo Stabilimento è AUTORIZZATO dal MINISTERO della SANITÀ dove sono inoltre notificati tutti i prodotti.

made-italy

Tutti i Prodotti sono Made in Italy.

AIC-prontuario-2018-circle-300x300

Tutti i prodotti sono inseriti del Prontuario degli Alimenti di AIC – Associazione Italiana Celiachia.

Tutti i nostri prodotti sono...

Carrello